Cloud Storage

Home / networking / Cloud Storage

Dati ed informazioni al sicuro nella nuvola

Nell’ambito del cloud computing stanno assumendo un’importanza particolare i servizi di cloud storage e backup remoto. Il vantaggio principale di queste soluzioni è di poter contare su uno spazio remoto facilmente accessibile, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, nel quale memorizzare e recuperare dati.

 

La sempre più frequente disponibilità di applicazioni per le principali piattaforme mobili rende necessario poter accedere ai dati a vantaggio della massima libertà operativa. La condivisione di informazioni in modo veloce e sicuro diventa quindi una necessità reale al fine di gestire al meglio tutte le attività ad esse correlate.


A fronte della possibilità di fruire di storage in modalità cloud è inoltre sempre più diffuso il servizio di backup remoto che permette di mantenere copie di dati ed informazioni in un luogo diverso e lontano dai propri sistemi.
In caso di danneggiamento hardware, furto o incendio il sistema di backup permette quindi un veloce ripristino evitando danni o perdita di informazioni e dati critici.

  • _ Backup remoto sicuro dei dati e delle informazioni
    _ Condivisione di dati tra applicazioni o utenti
    _ Memorizzazione di dati generati da sistemi di controllo (es. videosorveglianza o sensoristica)
  • _ Possibilità di implementare piani e configurazioni personalizzate
  • _ Completa scalabilità del servizio
  • _ Affidabilità e sicurezza
  • _ Supporto tecnico diretto
  • _ Monitoring H24 dei sistemi

Il limite delle soluzioni di cloud storage offerte dai provider di massa internazionali riguarda la sicurezza delle informazioni e la gestione e tutela dei dati. Raramente sarà infatti possibile sapere chi gestirà i nostri dati e dove gli stessi saranno fisicamente custoditi.

I nostri servizi di cloud storage vengono erogati direttamente sull'infrastruttura locale con la garanzia che i vostri dati siano custoditi e tutelati in territorio italiano e che, in caso di necessità, possano essere anche recuperati fisicamente oltre che dal cloud.


L'infrastruttura è situata presso uno dei principali datacentre di Milano con massimi livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza. Connessioni internazionali in fibra, interconnessione diretta al MIX, ridondanza completa di tutte le connessioni, network operating centre interno con specialisti attivi 24H x 365gg, alimentazione elettrica con doppi sistemi UPS e generatore addizionale di backup, firewall ridondati implementati tramite software leader nel settore.

Il servizio da noi offerto è completamente personalizzabile ed integrabile a sistemi già presenti in azienda grazie ad un supporto sistemistico altamente qualificato oltre alla garanzia di avere sempre interlocutori competenti per qualsiasi esigenza o necessità.

Powered By

L'erogazione del servizio avviene grazie ad una infrastruttura ridondata basata su server DELL serie PowerEdge multiprocessore e multicore AMD Opteron unitamente a sistemi di storage e switching di ultima generazione. La soluzione per la gestione dei servizi di virtualizzazione e cloud da noi utilizzata è VMware vSphere, piattaforma leader del settore.

 

vmwaredellqnapamdcisco