KEYWORDS ADVERTISING

Home / Web / KEYWORDS ADVERTISING

Pubblicità tramite parole chiave

A differenza di una campagna SEO il principio di funzionamento del Keywords Advertising è decisamente più semplice. Chi cerca un prodotto o un servizio utilizza spesso un motore di ricerca per trovare siti e pagine. Il motore di ricerca offre una serie di risultati organici che, per analogia alla stampa tradizionale, potremmo chiamare editoriali. Affiancati a questi risultati vengono pubblicati annunci di inserzionisti a pagamento, ma anche in questo caso il tipo di annuncio pubblicato è correlato alle parole ricercate.
Da un punto di vista marketing, è da segnalare che la pubblicità viene presentata solo al pubblico che sta cercando esattamente in quel momento il nostro servizio o prodotto. Le campagne sono pagate pay-per-clic, cioè quando questo annuncio viene cliccato e quindi porta effettivamente un visitatore al sito di destinazione. Sarà quindi possibile monitorare quanti visitatori avranno raggiunto il nostro sito web e con quali criteri di ricerca.

 

Una campagna di Keywords Advertising viene da noi gestita previo definire con il Cliente l'importo che vorrà investire in questa operazione. Tale valore sarà infatti il "prepagato" dal quale il sistema pay-per-clic andrà a sottrarre gli importi (CPC) definiti per parola chiave e per singolo accesso al sito.

  • _ Definizione investimento
  • _ Valutazione e analisi concorrenza
  • _ Pianificazione delle keywords
  • _ Definizione dei CPC (Cost Per Clic) per singola keyword
  • _ Pianificazione della localizzazione geografica dei risultati
  • _ Definizione di campagne e sottocampagne per prodotti/servizi
  • _ Monitoring ed ottimizzazione durante tutta la fase di operatività della campagna

CERTI DI ARRIVARE ANCHE IN PRIMA POSIZIONE

Con il Keywords Advertising è possibile acquistare anche l'ambita prima posizione tra i risultati di un motore di ricerca.
Contattateci per conoscere in dettaglio costi e modalità di attivazione di una campagna ottimizzata per le vostre esigenze.