SITI MOBILE e RESPONSIVE DESIGN

Home / Mobile / Siti Mobile

Siti web intelligenti in grado di adattarsi al più ampio numero di display possibile

Fino a qualche anno fa i siti web venivano progettati in base alla risoluzione media dei display (monitor) presenti sul mercato. Oggi, grazie alla diffusione di dispositivi mobili, si rende necessario prevedere una compatibilità verso un numero di display ben maggiore spaziando dai PC desktop, ai tablet fino agli smartphone.
Il sito viene quindi progettato e sviluppato nell'ottica di adattarsi automaticamente alla dimensione del dispositivo sul quale verrà visualizzato garantendo sempre una corretta visualizzazione e relativa fruizione dei contenuti.


responsive design

Responsive Design

Con responsive design indichiamo quell’approccio per il quale la progettazione e lo sviluppo di un sito dovrebbero adattarsi al comportamento e all’ambiente dell’utente in base a fattori come le dimensioni dello schermo, la piattaforma e l’orientamento del dispositivo. Un principio cardine del responsive design è che il web è uno e unico, non esiste pertanto la necessità di versioni diverse per un singolo sito. Ciò che viene progettato e realizzato deve essere auto-adattante rispetto all’enorme e crescente varietà di dispositivi con cui viene e verrà fruito.
La pratica consiste nello sfruttare i linguaggi di ultima generazione, layout dinamici e la flessibilità offerta dalle media queries CSS.
Grazie al responsive design è quindi possibile investire in un unico sito intelligente che si adatterà a tutti i dispositivi.


 

Nella nostra filosofia di progettazione e sviluppo è ormai consuetudine proporre il fattore "responsivo" in quanto, a fronte di un investimento iniziale leggermente superiore rispetto ad un sito tradizionale, permette di far raggiungere subito ai vostri clienti il sito web da qualsiasi dispositivo.

SCOPRI di più

Contattateci per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito.